La società ERREDUEG s.r.l. viene costituita nel 1980 con il nome di R&B s.r.l. ed inizia la sua attività nel settore dell’edilizia civile. Dopo circa trent’anni di attività, a seguito di un cambio generazionale, dal 2009 assume l’attuale denominazione di ERREDUEG s.r.l. e, sotto la guida dei due fratelli Giampaolo e Gabriele Richiardi, punta alla crescita ed all’ampliamento dei settori di lavorazione.

La sede legale e gli uffici tecnici sono ubicati in Via di Monte Savello, 29 a Roma. Lo stabilimento per le lavorazioni metallurgiche è situato in via Vigna del Piano, Riano Flaminio (RM). La superficie totale dell’azienda consta di circa 3000 mq coperti, costituiti da capannoni ed uffici, e di circa 2000 mq scoperti costituiti da aree di deposito del materiale, parcheggi automezzi e transito.

POLITICHE PER LA QUALITA’

La dirigenza della ERREDUEG s.r.l. si è sempre posta come requisito primario il pieno soddisfacimento delle esigenze del Cliente. Per meglio raggiungere tale obiettivo, la società è da tempo in regime di qualità totale conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001 ente certificatore la DNV BUSINESS ASSURANCE MANAGEMENT SYSTEM CERTIFICATE, nella convinzione che la rispondenza a tale norma, oltre a fornire evidenza oggettiva di livelli di qualità già raggiunti, permette di migliorare i propri standard di lavorazione per renderli sempre più competitivi, inoltre è in possesso della qualificazione all’esecuzione dei lavori pubblici “SOA”.

OBIETTIVI

Nell’ambito delle proprie strategie aziendali, la dirigenza delle ERREDUEG s.r.l. ha definito i propri obiettivi generali per il conseguimento di standard qualitativi secondo le seguenti modalità:

  1. Applicare, mantenere e perfezionare costantemente quanto previsto dai manuali della qualità e della normativa UNI EN ISO 9001 quale ulteriore garanzia per il Cliente degli elevati standard di qualità dei prodotti realizzati;
  2. Migliorare sempre i livelli di qualità realizzati e la propria organizzazione interna, secondo obiettivi definiti periodicamente in sede di riesame della Direzione e basati su indicatori della qualità misurabili e monitorabili;
  3. Fornire al Cliente un’assistenza altamente professionale e qualificata soprattutto in sede di definizione iniziale delle lavorazioni;

Sviluppare la crescita professionale del proprio personale e coinvolgere lo stesso nel miglioramento continuo della qualità e nella prevenzione di rischi individuali e collettivi derivanti dalle lavorazioni svolte.

ORGANIZZAZIONE

Direzione           
definisce le politiche e gli obiettivi generali della Società e le strategie necessarie per il loro raggiungimento. Disegna inoltre la politica della qualità, nell’ambito delle politiche aziendali, e gli obiettivi di miglioramento. Assicura il trasferimento della politica e degli obiettivi a tutti i livelli aziendali affinché essi vengono compresi, condivisi, sostenuti ed attuati.
Definisce inoltre l’organizzazione e le responsabilità, ed assegna le risorse. Assicura infine che tali direttive siano applicate e mantenute.

Direttore commerciale
ha la responsabilità delle attività di marketing, promozioni, vendita ed acquisizione dei contratti sia per il mercato italiano che estero. Interpreta i requisiti del Cliente e li riporta all’interno della società. È responsabile dell’elaborazione delle offerte delle trattative con i Clienti, della presa in carico degli ordini, della trasmissione alle unità operative delle informazioni tecniche contenute negli ordini e necessarie per la buona realizzazione delle lavorazioni.

Ufficio tecnico
ha la responsabilità dell’interpretazione della documentazione tecnica contrattuale del Cliente e della conseguente elaborazione dei disegni costruttivi, nonché delle specifiche tecniche per la realizzazione delle opere richieste. Gestisce la distribuzione e l’archiviazione dei disegni, assicurando la disponibilità in cantiere delle edizioni aggiornate dei disegni applicabili. Mantiene i contatti con la clientela per la definizione degli aspetti tecnici e per la soluzione dei problemi costruttivi derivanti da parte del cliente finale.

Ufficio acquisti
stabilisce la politica generale degli acquisti, individuando i Fornitori qualificati e le modalità di gestione delle forniture.
Svolge le attività concernenti l’acquisto dei materiali, attrezzature, macchine ed in particolare materie prime e componenti destinati ad essere incorporati nelle lavorazioni svolte. Provvede all’emissione delle richieste di offerta, esamina le offerte ricevute raccogliendo il parere tecnico dei reparti richiedenti, emette gli ordini di acquisto a fornitori qualificati.
Collabora con il Servizio Assicurazione della Qualità nella valutazione e qualificazione dei Subfornitori.

Servizio amministrazione
Provvede alla gestione amministrativa e finanziaria dell’azienda, compresa la contabilità generale, contabilità Clienti e Fornitori, elaborazione bilanci, attività tributarie ed assicurative. In particolare provvede all’elaborazione dei documenti di spedizione ed al coordinamento delle spedizioni stesse.